Ultima modifica: 19 Dicembre 2019

Notizie dai plessi

I NOSTRI LAVORI:

PRIMARIA DI BARZANO’

Giovedì 7 Marzo la scuola Primaria di Barzanò ha organizzato un laboratorio a classi aperte in cui i bambini hanno realizzato la maschera di Carnevale, per poi indossarla durante la festa. L’intervallo si è trasformato in un momento di divertimento accompagnato da una gustosa merenda, preparata da alcuni genitori… Venerdì 8 febbraio le classi seconde di Barzanò hanno aderito all’iniziativa “Giornata dei calzini spaiati”. I calzini diversi indossati dai bambini e dalle loro insegnanti sono stati uno spunto per riflettere sulle diversità e su ciò che rende ciascuno di noi unico e speciale.

–  Report giornalistico della settimana trascorsa con i “gemelli” francesi

Cosa abbiamo fatto!
Titolo: Cosa abbiamo fatto! (558 clicks)
Filename: cosa-abbiamo-fatto.pdf
Primaria Barzanò - Che settimana!
Titolo: Primaria Barzanò - Che settimana! (2288 clicks)
Filename: primaria-barzano-che-settimana.pdf
Dimensione: 1 MB

PRIMARIA DI VIGANO’ – Febbraio 2017 – “I labirinti della Memoria” classe V I labirinti della memoria – Primaria Viganò – classe V

PRIMARIA DI VIGANO’ – Febbraio 2017 –  INCLUSIONE Attività “CALZINI SPAIATI” – classe II -Viganò

PRIMARIA DI VIGANO’ – Maggio 2016 – Percorso di approfondimento “Arte arte arte arte… con il pittore Armando Fettolini” della classe IV

ARTE ARTE ARTE ARTE con ARMANDO FETTOLINI Classe V - Viganò
Titolo: ARTE ARTE ARTE ARTE con ARMANDO FETTOLINI Classe V - Viganò (779 clicks)
Filename: arte-arte-arte-arte-con-armando-fettolini-classe-v-vigano.pdf
Dimensione: 6 MB

PRIMARIA DI VIGANO’ – Febbraio 2016 – Percorso di approfondimento “Alla scoperta della materia” della classe IV

ALLA SCOPERTA DELLA MATERIA - Laboratorio di chimica
Titolo: ALLA SCOPERTA DELLA MATERIA - Laboratorio di chimica (2063 clicks)
Filename: alla-scoperta-della-materia-laboratorio-di-chimica.pdf
Dimensione: 3 MB

PRIMARIA DI VIGANO’ –  Gennaio 2016 – Percorso interdisciplinare “Tuttomondo o tuttoclasseIV?”

TUTTOMONDO  classe IV
Titolo: TUTTOMONDO classe IV (484 clicks)
Filename: tuttomondo-classe-iv.pdf
Dimensione: 2 MB

PRIMARIA DI BARZAGO

Leonardo senza zaino : una settimana “fuori dagli schemi” per la Scuola Primaria di Barzago.

– Dicembre 2015 – Percorso di approfondimento geologico della classe IV

percorso geologico classe IV Barzago
Titolo: percorso geologico classe IV Barzago (489 clicks)
Filename: percorso-geologico-classe-iv-barzago.pdf

–  Novembre 2017 – Progetto di Accessibilità ( a cura della maestra Giuliana Sironi).

Intervista alla maestra Giuliana

Progetto di Accessibilità

Progetto di accessibilità foto

SECONDARIA