PROGETTO LET’S GO TO ENGLAND = VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA
Il progetto ha avuto inizio nel 2011 con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentare la lingua inglese in un contesto comunicativo reale e di conoscere direttamente il paese di cui studiano la lingua.
La proposta è rivolta agli alunni che hanno ultimato la classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado e si apprestano ad iniziare il terzo anno e ha la durata di una settimana nel periodo fine agosto/inizio settembre.
La SISTEMAZIONE è in COLLEGE con trattamento di pensione completa. All’interno della struttura sono presenti le camere, la mensa, le aule e gli spazi per il tempo libero quali sale di ritrovo, TV, computer/internet, campi da gioco.
La SCUOLA consiste in 15 ore di lezione settimanali in classi di max 15 alunni.
I docenti sono madrelingua e alla fine della settimana viene rilasciato un attestato di frequenza.
Il TEMPO LIBERO è ricco di proposte sia ludiche che culturali comprese alcune escursioni pomeridiane e la gita a Londra di una intera giornata. In tutti questi momenti i ragazzi sono seguiti da animatori/accompagnatori madrelingua.
Il VIAGGIO si effettua con volo di linea. Nella quota è pure compreso il transfer in autobus dall’aeroporto di arrivo al college e vice-versa nonché tutti gli spostamenti in loco per le escursioni.
Gli ACCOMPAGNATORI sono le insegnanti di inglese che, nel corso dei 2 incontri organizzati a scuola nei mesi precedenti l’effettuazione del viaggio, forniscono anche tutte le indicazioni relative a: iscrizioni, documenti, bagagli e tutto quanto necessario alla realizzazione del progetto.
Il costo della vacanza-studio è interamente a carico delle famiglie.