Ultima modifica: 21 Marzo 2014
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > PROGETTO LET’S GO TO ENGLAND = VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA

PROGETTO LET’S GO TO ENGLAND = VACANZA STUDIO IN INGHILTERRA

due bimbe con ma

Il progetto ha avuto inizio nel 2011 con l’intento di offrire ai ragazzi la possibilità di sperimentare la lingua inglese in un contesto comunicativo reale e di conoscere direttamente il paese di cui studiano la lingua.
La proposta è rivolta agli alunni che hanno ultimato la classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado e si apprestano ad iniziare il terzo anno e ha la durata di una settimana nel periodo fine agosto/inizio settembre.
La SISTEMAZIONE è in COLLEGE con trattamento di pensione completa. All’interno della struttura sono presenti le camere, la mensa, le aule e gli spazi per il tempo libero quali sale di ritrovo, TV, computer/internet, campi da gioco.
La SCUOLA consiste in 15 ore di lezione settimanali in classi di max 15 alunni.
I docenti sono madrelingua e alla fine della settimana viene rilasciato un attestato di frequenza.
Il TEMPO LIBERO è ricco di proposte sia ludiche che culturali comprese alcune escursioni pomeridiane e la gita a Londra di una intera giornata. In tutti questi momenti i ragazzi sono seguiti da animatori/accompagnatori madrelingua.
Il VIAGGIO si effettua con volo di linea. Nella quota è pure compreso il transfer in autobus dall’aeroporto di arrivo al college e vice-versa nonché tutti gli spostamenti in loco per le escursioni.
Gli ACCOMPAGNATORI sono le insegnanti di inglese che, nel corso dei 2 incontri organizzati a scuola nei mesi precedenti l’effettuazione del viaggio, forniscono anche tutte le indicazioni relative a: iscrizioni, documenti, bagagli e tutto quanto necessario alla realizzazione del progetto.
Il costo della vacanza-studio è interamente a carico delle famiglie.