Ultima modifica: 12 Giugno 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > PREMIAZIONE CONCORSO “SMARTHPHONE E TABLET: MANEGGIARE CON CURA”

PREMIAZIONE CONCORSO “SMARTHPHONE E TABLET: MANEGGIARE CON CURA”

Cari genitori,

questi tempi difficili ci hanno obbligato a riscrivere il nostro rapporto con le nuove tecnologie e con il mondo virtuale. L’utilizzo sempre più massiccio di ogni tipo di device ci ha portato a vederli come indispensabili, ma ci siamo mai fermati davvero a valutarne i rischi? Affidando ai nostri bambini un cellulare o un tablet, abbiamo fornito anche tutti gli strumenti per giudicarne pregi e difetti, abbiamo insegnato loro a coesistere con la tecnologia, ma senza farsi dominare? I nostri allievi delle classi quinte delle Scuole primarie di Barzanò, Barzago, Sirtori e Viganò hanno realizzato un opuscolo, con tanti consigli sulle attività da preferire al virtuale, in famiglia, a scuola, con gli amici, nel tempo libero per i genitori dei bimbi di 5 anni della scuola dell’infanzia di Sirtori.

Oggi si è svolta, alla presenza dei Sindaci di Barzanò, Barzago, Sirtori, Viganò e Cremella, la premiazione dei disegni vincitori che sono i seguenti:

– per la categoria FAMIGLIA: Alessia De Capitani, classe V di Viganò;
– per la categoria AMICI: Gloria Magni, classe V A Barzanò;
– per la categoria GIOCO: Irma Gallina, classe V di Sirtori;
– per la categoria TEMPO LIBERO: Francesco Pavan, classe V A Barzago.

Ai seguenti link potete ammirare tutti i disegni di ciascun plesso.

PLESSO DI VIGANO’

PLESSO DI BARZAGO