Ultima modifica: 6 Marzo 2021
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > Precisazioni su didattica Digitale Integrata e frequenza in presenza

Precisazioni su didattica Digitale Integrata e frequenza in presenza

– Ai genitori degli alunni dell’I.C. di Barzanò

– E p.c. ai docenti dell’I.C. di Barzanò

– Al DSGA

Oggetto: Precisazioni su didattica Digitale Integrata e frequenza in presenza

A seguito delle molteplici richieste di didattica in presenza pervenute dopo la pubblicazione della circolare prot. nr. 1248/C27 del 04/03/2021 e in ottemperanza delle disposizioni contenute nel Piano Scuola 2020/2021 (approvato con D.M. n. 39 del 26.06.2020), nel DPCM del 3 novembre 2020 e nella nota del Ministero dell’Istruzione n. 1990 del 5 novembre 2020 e della nota esplicativa inviata ai Dirigenti Scolastici dall’USR Lombardia a firma del Direttore Generale Dr.ssa Augusta Celada in data odierna si precisa quanto segue:

“Puntuali e motivate richieste di svolgere la didattica in presenza, presentate da famiglie in cui entrambi i genitori personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…) sono impegnati nella cura e nell’assistenza ai malati e/o sono direttamente impegnati in servizi pubblici essenziali volti al contenimento della pandemia, verranno accolte in considerazione del necessario e primario obbligo di rispetto delle misure per la prevenzione e la gestione dell’emergenza, nonché delle opportune condizioni organizzative che possono essere messe in campo dalla scuola.”

Si richiede pertanto a tutti gli interessati di attivare tale richiesta soltanto in caso di assoluta necessità, al fine di non rendere vano il dettato dell’Ordinanza della Regione Lombardia n. 714 del 04/03/2021 che, con la temporanea sospensione delle lezioni in presenza, intende attivare idonee procedure volte al contenimento dell’evoluzione epidemiologica da Covid-19 che si sta purtroppo registrando in questo ultimo periodo.

Le famiglie interessate alla richiesta di frequenza in presenza del/la proprio/a figlio/a potranno produrre domanda compilando il modulo nella sezione “Modulistica” del sito (modulo nr. 14) e specificando, qualora non si tratti di allievo BES, a quale servizio pubblico essenziale direttamente volto al contenimento della pandemia si appartiene.

Le richieste pervenute saranno accolte compatibilmente con le condizioni organizzative dell’istituto nonché nel rispetto dell’autonomia scolastica.

Prof.ssa Viviana Patricelli

Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 c. 2 D. Lgs 39/1993