Ultima modifica: 18 Novembre 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > Nota Ministeriale n.1990 del 05/11/2020 – Precisazioni applicative del DPCM del 03/11/20

Si pubblica precisazione esplicativa del DPCM del 03/11/2020 contenuta nella Nota Ministeriale n. 1990 del 05/11/2020 per i genitori degli allievi delle classi II e III della Scuola Secondaria di primo grado “E.Fermi” di Barzanò

Ai genitori degli allievi

delle classi II e III

della Scuola secondaria di primo grado

“E.Fermi” di Barzanò

In ottemperanza  alla Nota Ministeriale  n. 1990 del 5 novembre 2020 a firma del Dott. Marco Bruschi del Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e di formazione esplicativa del nuovo DPCM 3 novembre 2020 la quale recita testualmente: [….] “Nell’ambito di specifiche, espresse e motivate richieste, attenzione dovrà essere posta agli alunni figli di personale sanitario (medici, infermieri, OSS, OSA…), direttamente impegnato nel contenimento della pandemia in termini di cura e assistenza ai malati e del personale impiegato presso altri servizi pubblici essenziali, in modo che anche per loro possano essere attivate, anche in ragione dell’età anagrafica, tutte le misure finalizzate alla frequenza della scuola in presenza. Dovrà essere garantito comunque il collegamento on line con gli alunni della classe che sono in didattica digitale integrata”.

Pertanto si invitano i genitori degli allievi iscritti alle classi II e III della scuola secondaria di primo grado “E. Fermi” che rientrino in tale categoria di lavoratori ad inoltrare, qualora interessati, richiesta scritta e motivata presso la segreteria didattica affinché i loro figli possano frequentare in presenza le lezioni.