Ultima modifica: 7 Ottobre 2022
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > Giornata Scolastica Sportiva Europea (ESSD) GOING GREEN IN SPORT

Giornata Scolastica Sportiva Europea (ESSD) GOING GREEN IN SPORT

Anche quest’anno il dipartimento di Educazione Fisica della secondaria di Barzanò aderisce alla Giornata Scolastica Sportiva Europea, iniziativa che vuole sensibilizzare i nostri alunni a sviluppare
una vita sana e attiva stimolandoli a praticare sport all’aria aperta, così da contribuire a sviluppare una cittadinanza attiva attenta a sé stessi e agli altri ma anche all’ambiente in cui vivono.
Dai numerosi studi effettuati emerge che l’attività fisica non solo migliora lo stato di salute degli studenti, ma favorisce anche l’apprendimento in classe.  I nostri studenti saranno perciò coinvolti in un’attività di PLOGGING nel parco, in giochi e corse divertenti e inclusive che serviranno a celebrare la giornata e l’attenzione all’ambiente.