Ultima modifica: 11 Maggio 2020
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > “LIBRI SALVATI”: UN’INIZIATIVA PER RICORDARE CHE “FATTI NON FOSTE A VIVER COME BRUTI”

La Biblioteca “Luigi de Gregori” del Ministero dell’Istruzione aderisce alla seconda edizione nazionale di Libri Salvati lanciata dall’Associazione Italiana Biblioteche (A.I.B), con un video che raccoglie le testimonianze di studenti, professori, bibliotecari, proponendo una lettura online di brani e testi di autori i cui libri finirono bruciati durante le Bücherverbrennungen, i roghi di libri avvenuti la notte del 10 maggio 1933 a Berlino e nelle principali città della Germania per mano delle autorità della Germania nazista. Con generosità 16 tra studenti, professori, bibliotecari e rappresentanti delle Istituzioni hanno prestato la propria voce e la propria immagine per la lettura e noi ci godiamo questo tesoro salvato!