Ultima modifica: 7 Giugno 2018
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > I Ragazzi del Gruppo di Teatro presentano “ANTIGONE”

I Ragazzi del Gruppo di Teatro presentano “ANTIGONE”

“Queste storie non accaddero mai, ma sono sempre”, così Sallustio definiva il mito e proprio in virtù dei valori eterni che il mito rappresenta, i Ragazzi del Gruppo Teatro della Scuola Secondaria hanno lavorato sul testo di Antigone, rileggendola in chiave moderna e trovando attualissimi il coraggio e la forza di questa straordinaria fanciulla. Venerdì 8 giugno la tragedia verrà rappresentata tre volte, per tutti i compagni, divisi per classi, al primo, terzo e quinto modulo. Anche altri gruppi di lavoro esporranno i frutti delle loro fatiche: il gruppo di lettura con “Liberi spiriti”, nell’anfiteatro, i ragazzi di Terza C con una drammatizzazione della Costituzione e i ragazzi dell Seconda D con le loro installazioni letterarie. W la Scuola piena di Vita!

locandina antigone
Titolo: locandina antigone (267 clicks)
Filename: locandina-antigone.pdf