Ultima modifica: 10 Gennaio 2014
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE BARZANÒ > Progetto di educazione alla sessualita’ e all’affettivita’ per gli alunni delle classi terze

Incontro preliminare con i genitori: venerdì 17 gennaio ore 17.30

Il progetto ha lo scopo   di fornire strumenti cognitivi e critici indispensabili per una vita di relazione positiva e soddisfacente, che ha come parte integrante anche la sfera sessuale, e di promuovere lo sviluppo equilibrato dell’identità psicosessuale dei soggetti coinvolti. Vi è quindi la necessità di coniugare l’informazione con la formazione, intervenendo attraverso un’azione educativa di personale competente che non si limiti a fornire conoscenze, ma entri nella dimensione degli aspetti emotivi e relazionali.

AFFETTIVITA' (2)
Titolo: AFFETTIVITA' (2) (183 clicks)
Filename: affettivita-2.pdf