Ultima modifica: 5 Dicembre 2013

circ. n. 37

Contributo al fine di sostenere al meglio possibile l’Offerta Formativa del Nostro Istituto

Stemma repubblica

Istituto Comprensivo
Via Leonardo da Vinci, 20 – 23891 Barzanò

Posta Elettronica: lcic80800x@istruzione.it
Posta Elettronica Certificata: lcic80800x@pec.istruzione.it

Barzanò, 03 dicembre 2013

ALL’ ATTENZIONE DI TUTTI I GENITORI

Anche per questo anno scolastico facciamo appello alla generosità di Voi genitori, chiedendoVi un contributo al fine di sostenere al meglio possibile l’Offerta Formativa del Nostro Istituto.
Dati i tempi che corrono, siamo consapevoli che lo sforzo che Vi chiediamo non è di poco conto e per questo c’impegniamo in prima persona a fare in modo che la gestione dei fondi che verranno raccolti sia trasparente al massimo grado e mirata agli obiettivi dichiarati.
Di seguito troverete infatti elencate le esigenze di ogni singolo plesso, rispetto alle quali verranno quindi prioritariamente impiegati i fondi raccolti nel plesso medesimo.
Per poter far fronte a tali esigenze, nei limiti del possibile e delle disponibilità, verranno utilizzati anche i contributi comunali, il cosiddetto “diritto allo studio”. Nel caso in cui non si riuscisse a completare il piano, il Vostro contributo volontario o la parte che dovesse avanzare dopo un primo intervento, verrà accantonato finché non si sarà raggiunta la cifra necessaria.

LE ESIGENZE DEI PLESSI

“A. PULICI” – BARZAGO

1) 2 LIM per la classi ancora sprovviste
2) Manutenzione della dotazione informatica esistente (LIM – laboratorio)
3) Piccoli attrezzi da palestra

Cifra stimabile: 6.000/6.500 €

“A. NEGRI” – BARZANO’

1) Manutenzione della dotazione informatica esistente (LIM – laboratorio)

2) Stampante laser A4-A3

3) Video proiettore per presentazioni e spettacoli

Cifra stimabile: 3.500/4.000 €

“M. NEGRI” – SIRTORI

1) Impianto wi-fi per connessione internet
2) 1 LIM per classe ancora sprovvista
3) Manutenzione LIM

Cifra stimabile: 3.000/3.500 €

SCUOLA DELL’INFANZIA
“T. PREVOSTI” – SIRTORI

1) Impianto stereo
2) Microfono senza fili
3) Fustellatrice

Cifra stimabile: 600/700 €

SCUOLA MEDIA “E. FERMI”
BARZANO’

1).Manutenzione LIM
2) Rinnovo Laboratorio informatico
3) Attrezzi palestra

Cifra stimabile: 8.500/9.000 €

Il Consiglio d’Istituto ha stabilito in 30 € a famiglia (chi ha 2 o 3 figli iscritti paga solo per uno) l’ammontare indicativo del Vostro contributo che, ribadisco, è puramente volontario ed in nessun modo obbligatorio, ma la cifra può anche essere diversa.
Chiediamo soltanto che all’atto del versamento venga esplicitata la natura del versamento e venga indicato il plesso a favore del quale lo si effettua. Dove viene chiesta la causale si può scrivere: Contributo volontario + nome del plesso.

Per questioni contabili il versamento andrebbe effettuato preferibilmente entro GENNAIO 2014. Il versamento può essere effettuato:
a. tramite bollettino di C.C. Postale n. 10180222 intestato a Istituto Comprensivo di Barzanò
b. con bonifico bancario: IBAN: IT30W0569651120000010850X81

Ringraziando anticipatamente per la collaborazione, porgiamo cordiali saluti

Il Presidente del Consiglio d’Istituto                                        Il Dirigente Scolastico

Roberto Spreafico                                                                           Carlo Cazzaniga