Tavola rotonda sabato 26 ottobre 2013
Il ruolo dei genitori nell’educazione al linguaggio
“Il ruolo dei genitori nell’educazione al linguaggio” con interventi di genitori sordi con figli sordi e udenti e di genitori udenti con figli sordi
Ore 16,00-19,00 Centro Sociale Novedrate in Via Piave 1
Tavola rotonda interamente sottotitolata
Introduce e coordina il dibattito la Prof.ssa Raffaella Carchio Esperta in counseling psicologico (individuale, di coppia e di sostegno alla genitorialità), in psicologia giuridica (Consulente Tecnico) . Svolge attività di formazione e supervisione in corsi di formazione per operatori e assistenti alla comunicazione, corsi di aggiornamento per insegnanti, corsi di Psicologia della sordità per operatori e per allievi degli Istituti Superiori per i Servizi Sociali. E’ docente nel corso “Linguaggi in circostanze atipiche” presso la facoltà di Psicologia dell’Università Bicocca di Milano.Specializzata in psicologia della sordità.
Sono particolarmente invitati i Genitori che hanno o che hanno avuto un’esperienza diretta con la sordità in famiglia per un costruttivo confronto sulle diverse posizioni da tenere in vista di una crescita serena e finalizzata ad una cittadinanza attiva ovvero ad una piena integrazione sociale dei minori sordi e di quelli udenti con genitori sordi.
Su prenotazione, alle 19,15, segue cena conviviale: Risotto ai porcini, controfiletto alla brace con contorno, bevande e caffè inclusi per € 20,00, all’Osteria del Laghet che è vicina alla sede di via Piave 1, con musica dal vivo e sala danze.
Pregasi prenotare all’AFA entro il 23 ottobre.
Per informazioni: AFA tel. 031/700633; fax 031/3516015; cell 339.6845726 (Parodi Elio); e.mail : afa.audiolesi@gmail.com