“Dovete capire che quando scrivete a qualcuno, scrivete per lui, non per voi; cercate di dire meno quello che pensate e più quello che a lui può far piacere.”
Barzanò, 24 Aprile 2018
Caro pronipote,
è la tua bisnonna che ti scrive. Oggi vorrei donarti un piccolo peluche che mi ha accompagnato in tutta la vita. Apparteneva ad una mia cara amica dell’ asilo, che me l’ha regalato quando io ero ancora molto piccola. Zeus è il mio piccolo elefantino verde: il viso è bianco panna con i dettagli della proboscide e delle orecchie verdi scuro. Indossa un pigiamino verde chiaro con le rifiniture verdi e un cappuccio bianco.
All’inizio io lo tenevo nella casa delle vacanze in montagna e quindi lo vedevo ben poco, ma poi, dopo due o tre anni dalla mia nascita, ho iniziato a portarlo con me in tutte le mie avventure: lo portavo al mare, in Phop (zona in cui si trova la baita della nostra famiglia in cui anche tu andrai presto), in montagna…
Nei momenti di paura e di sconforto in lui ho trovato protezione e mi ha sempre tirato su il morale; insomma, è stato il mio migliore amico e spero che possa esserlo anche per te.
Spero di vederti presto
la tua cara bisnonna