#schoolblog libri recensioni

#Libri: l’amicizia è fondamentale

È stato in quel preciso istante, mentre immaginavi i tuoi piedi, che una voce ha detto “non lo farai più”.

AUTORE Paola Zannoner

TITOLO La linea del traguardo

CASA EDITRICE Il castoro

PAGINE 151

GENERE Romanzo

DISPONIBILE NELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI BARZANÒ

IL LIBRO IN MENO DI CENTO PAROLE Leo è una forte promessa del calcio, si allena duramente tutti i giorni ed è l’orgoglio di suo padre fin che un duro incidente non scombussola la sua vita e quella della sua famiglia. Dopo l’incidente tutti lo trattano come se fosse un neonato, tutti tranne Manlio, il suo allenatore, e Viola, una ragazza, che Leo prima dell’incidente, non calcolava nemmeno, ma poi diventa la sua unica e vera amica. Con loro due ritrova la voglia di ricominciare un’altra vita, forse anche meglio di quella precedente.

SÌ PERCHÉ fa capire al lettore che anche se ti capita una disgrazia, con degli amici che ti stanno vicino puoi rincominciare a rivivere la tua vita, forse non sarà più come la stessa ma potrà essere anche meglio.

CONSIGLIATO A… chi ha tanti amici “falsi”, perché sono capaci tutti di essere amici di qualcuno quando lui è popolare, ma quando magari diventi “diverso” è difficile avere accanto qualcuno che ti vuole davvero bene.

Rispondi