#schoolblog libri recensioni

#Libri: l’amicizia non è un gioco

“NON BASTA COMPORTARSI DA AMICI. BISOGNA ESSERLO.”

AUTORE R.J. Palacio

TITOLO “A Wonder Story. Il Libro di Charlotte”

CASA EDITRICE Giunti Editori

PAGINE 156

GENERE Romanzo

DISPONIBILE NELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI BARZANÒ

IL LIBRO IN MENO DI CENTO PAROLE Charlotte è una ragazza che fa parte del comitato di accoglienza di Auggie, adora la musica, ma soprattutto il ballo che è la sua più grande passione. Charly, come la chiamano tutti, è amica della maggior parte dei compagni di scuola; maggior parte perché c’è il gruppetto delle ragazze popolari che la evita, nonostante lei  voglia ogni giorno farne parte. In generale, la storia ruota attorno a un uomo che dice “Dio benedica l’America” e poi scompare, avviando così un’indagine molto divertente e misteriosa…

SÌ PERCHÉ è un libro che sa appassionarti fin dalle prime righe mettendo al centro l’importanza di non essere falsi con gli altri, ma di essere se stessi, perché le persone che ti stanno attorno ti devono amare per quello che sei, devono amare sia i tuoi pregi che i tuoi difetti e se li ameranno allora sono amici, veri amici, quelli che ti sosterranno per tutta la tua vita e che ti daranno una mano in caso di difficoltà, quelli che non rideranno alle tue spalle e che non ti insulteranno, ma quelli che ti daranno dei consigli per il tuo bene.

CONSIGLIATO A… ragazze che credono nella forza dell’amicizia, che non si arrendono per raggiungere il proprio obiettivo, che amano la danza, ma anche i misteri…; ragazze che sono pronte a tutto per avere amici senza rinunciare alle loro passioni e alla loro vita quotidiana, aggiungendo un pizzico di mistero e di follia.

Rispondi