#schoolblog libri recensioni

#Libri: famiglia e problemi dei paesi tuoi

Isabel ha passato il cellulare a Auggie mentre lei andava a telefonare a papà, per avvisarlo che stavo piangendo in modo isterico in camera mia. Un attimo dopo lui è arrivato e io ho chiuso la telefonata con Auggie. Mi ha circondato con le braccia e mi ha stretto in un abbraccio.

AUTORE R.J Palacio

TITOLO Il libro di Christopher

CASA EDITRICE Giunti

PAGINE 120

GENERE romanzo

DISPONIBILE NELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA  SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI BARZANÒ

IL LIBRO IN MENO DI CENTO PAROLE Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po’ i contatti con Auggie. Adesso sono entambi in prima media e Cristopher non sta vivendo un momento felice, anzi sembra proprio che vada tutto storto: i genitori si stanno separando, muore la cagnetta della sua amica Daisy, la mamma di Christopher nella fretta di portare a scuola il materiale dimenticato dal figlio provoca un’incidente.

SÌ PERCHÉ è una storia significativa che deve far riflettere tutte le persone che si trovano in un momento di difficoltà familiare. Il libro è bellissimo e si legge velocemente perché i termini usati sono semplici e il romanzo non è molto lungo, inoltre avvince nell’esprimere tutto quello che ha passato il nostro mitico Christopher.

CONSIGLIATO A… chi ha problemi familiari, ai ragazzi che vorrebbero che i propri genitori non si separino e che si amino sempre come una volta, ai genitori che vogliono scoprire cosa sentono i figli quando c’è alta marea in casa.

One comment

Rispondi