Isabel ha passato il cellulare a Auggie mentre lei andava a telefonare a papà, per avvisarlo che stavo piangendo in modo isterico in camera mia. Un attimo dopo lui è arrivato e io ho chiuso la telefonata con Auggie. Mi ha circondato con le braccia e mi ha stretto in un abbraccio.
AUTORE R.J Palacio
TITOLO Il libro di Christopher
CASA EDITRICE Giunti
PAGINE 120
GENERE romanzo
DISPONIBILE NELLA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO DI BARZANÒ
IL LIBRO IN MENO DI CENTO PAROLE Christopher e Auggie si conoscono da sempre. Nati nello stesso ospedale, da subito sono diventati migliori amici. In terza elementare, però, Christopher si è trasferito e ha perso un po’ i contatti con Auggie. Adesso sono entambi in prima media e Cristopher non sta vivendo un momento felice, anzi sembra proprio che vada tutto storto: i genitori si stanno separando, muore la cagnetta della sua amica Daisy, la mamma di Christopher nella fretta di portare a scuola il materiale dimenticato dal figlio provoca un’incidente.
SÌ PERCHÉ è una storia significativa che deve far riflettere tutte le persone che si trovano in un momento di difficoltà familiare. Il libro è bellissimo e si legge velocemente perché i termini usati sono semplici e il romanzo non è molto lungo, inoltre avvince nell’esprimere tutto quello che ha passato il nostro mitico Christopher.
CONSIGLIATO A… chi ha problemi familiari, ai ragazzi che vorrebbero che i propri genitori non si separino e che si amino sempre come una volta, ai genitori che vogliono scoprire cosa sentono i figli quando c’è alta marea in casa.
Bella descrizione. Ho letto questo libro e dalla tua descrizione si capisce molto