#schoolblog narrazioni

Ricetta per un disastro

Avete mai fatto un disastro?

Probabilmente lo avrete detto più di una volta: “Ma che disastro ho combinato!”

Io, però, ho la ricetta per un disastro perfetto, uno di quelli che riesce a pochi. Per ottenere un buon risultato bisogna seguirla alla lettera, senza saltare nessun passaggio.

Procuratevi:

  • 1 pizzico di fantasia;
  • 100 grammi di follia;
  • 97 oggetti da disintegrare;
  • 20 pentole per creare un suono assordante da spaccarti i timpani;
  • 50 amici arrivati senza il consenso dei genitori;
  • 52 rotoli di carta igienica.

Una volta che ti sei procurato tutti gli ingredienti parti subito con lo spolverizzare il pizzico di fantasia nell’aria, ora puoi iniziare a miscelare cinquanta grammi di follia con la carta utilizzando il piede di uno degli invitati come mestolo, in modo da rendere l’impasto più saporito. Unisci, quindi, alla sostanza ottenuta due denti di un amico che ha provato a gettarsi nella folla nel tentativo disperato che qualcuno lo prendesse mentre le venti pentole suonavano contemporaneamente e i restanti quarantanove amici erano impegnati a disintegrare i novantasette oggetti: è ovvio, nessuno si è accorto della disperata impresa e i due denti sono rimasti sul pavimento. Aggiungili all’impasto solo poco prima di infornare il tutto e puntare il timer.

Se non senti il timer suonare perché gli altri stanno ancora spaccando pentole e timpani il risultato è bruciato. Non vi resta che recuperare i rimanenti cinquanta grammi di follia e spargere la melma per tutta la casa e poi… ricominciare tutto da capo!

 

 

 

4 comments

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.